L.U.C XPS Poinçon de Genève. Edizione speciale per un classico dell’orologeria.

L.U.C XPS Poinçon de Genève – Un segnatempo ginevrino

per l’inaugurazione della boutique Chopard

chopard 

 

In occasione dell’inaugurazione della rinnovata boutique in rue du Rhône a Ginevra, la Maison Chopard ha presentato una declinazione di uno dei suoi modelli iconici, il L.U.C XPS. Questo nuovo segnatempo ultrapiatto in platino, che esibisce un quadrante blu notte, è prodotto in una serie limitata soli venticinque esemplari e soddisfa le caratteristiche del Punzone di Ginevra, il cui sigillo è inciso a mano sul fondello di ogni orologio.

 161932-5001 L.U.C XPS Poináon de Genäve white

Dal 1886, il Punzone di Ginevra garantisce uno standard qualitativo straordinario poiché, dai fabbricanti che desiderano incidere il riconoscimento sui loro segnatempo, esige la perfezione a livello di tutti i componenti degli orologi.

Così facendo, garantisce un alto livello di precisione dei prodotti che recano il Punzone e al tempo stesso fa in modo che la perizia artigianale in materia di orologeria abbia lunga vita.

161932-5001 L.U.C XPS Poináon de Genäve back white

In occasione della riapertura della boutique di rue du Rhône a Ginevra dopo la ristrutturazione, il 19 gennaio scorso, la Maison Chopard ha scelto di valorizzare NOquesta grande tradizione ginevrina attraverso il nuovo modello L.U.C XPS Poinçon de Genève, proposto in una serie limitata a soli venticinque esemplari e disponibile in esclusiva presso la boutique.

 

Design elegante e qualità certificata

Per far battere il nuovo L.U.C XPS, gli orologiai di Chopard Manufacture, hanno fatto ricorso al calibro di manifattura L.U.C 96.01-L. Una decisione che ha consentito loro di raccogliere con successo la sfida di alloggiare all’interno di una cassa ultrapiatta un movimento automatico dotato di due bariletti, per un riserva di carica di 65 ore, e che propone le funzioni ora e minuti al centro, piccoli secondi al 6 e data a ore 3.

 Calibre L.U.C 96.01-L

Questo segnatempo in platino dalle linee essenziali ed eleganti presenta un quadrante blu satinato a raggi di sole ed esibisce il logo del Punzone di Ginevra a ore 12. L’eleganza dell’insieme è accentuata dalle lancette argenté che fanno eco agli indici, i quali si distinguono per la loro sobrietà. Per personalizzare ulteriormente questa edizione, il logo del Punzone di Ginevra è stato inciso a mano su ognuno dei fondelli degli esemplari che compongono la serie limitata. Il modello L.U.C XPS Poinçon de Genève è certificato dal Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri (COSC). Questa edizione commemorativa, una sapiente alchimia di estetica, tradizione e contenuti tecnici, testimonia ancora una volta l’attenzione che Chopard riserva alla tradizione orologiera.

 

La manifattura di orologeria di Chopard

Chopard è una Maison di famiglia caratterizzata da una filosofia votata all’indipendenza. La manifattura, infatti, realizza internamente, nei siti di produzione del gruppo a Meyrin e Fleurier, tutte le fasi di fabbricazione degli orologi L.U.C. Progettazione del movimento; design del prodotto finito; fusione dell’oro; stampaggio e lavorazione delle casse, dei componenti dei movimenti e dei bracciali in metallo; decorazioni tradizionali realizzate a mano; trattamenti di superficie; lucidatura; assemblaggio; regolazione e controllo qualità sono tutte le operazioni di fabbricazione degli orologi che Chopard è in grado di realizzare in-house. Ogni orologio L.U.C è sottoposto a tutte queste fasi.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...