ROME NEXT TO FASHION: RACCONTARE LA MODA SOSTENENDO I NUOVI TALENTI

ROME NEXT TO FASHION – LAUNCH PARTY

CALENDARIO EVENTI COLLATERALI ALTAROMA

ROMA, CAFE’ VENETO,  VIA VENETO 10

MERCOLEDI’ 10 LUGLIO 2013 DALLE ORE 19,30

Roma e la Moda: un dualismo che si concretizza grazie alla presenza di grandi professionisti in ogni singolo settore, di prestigiose  Maison, di sapiente artigianalità e di tanti giovani talenti che vogliono affermare, nella Capitale, la loro creatività.
Per questo nasce ROME NEXT TO FASHION, un progetto all’interno del quale  importanti Realtà, protagoniste del panorama della moda capitolina, hanno deciso di unire le loro forze, mettendo a frutto le loro competenze e professionalità per realizzare insieme delle importanti tappe di formazione “sul campo” a supporto del percorso formativo dei nuovi “fashion talents”.  ROME NEXT TO FASHION costituisce un banco di prova per testare le singole capacità acquisite e di poterle esprimere e vederle realizzate in un esperienza corale, coordinata dai vari profesionisti, fino alla realizzazione di progetti editoriali di altissima qualità all’interno dei quali modelle, make up artist, hair stylist, fotografi, videomaker, creative director e web designer, possano finalmente vedere la loro creatività prendere forma. Partiranno diversi progetti che vedranno coinvolti i ragazzi in ogni fase realizzativa. Con varie cadenze periodiche, lavorerrano alla realizzazione di set  studiati in base alle varie ispirazioni per editoriali fotografici o video, attraverso layout grafici e format generati dalle varie idee. Creazioni pensate per le specifiche produzioni, mood di trucco, acconciature, viraggi fotografici, inquadrature e formati che esaltino il talento delle modelle ritratte, quello  dei fotografi e  dei video maker, dei fashion designer che le vestiranno, dei responsabili del beauty e di tutte le varie fasi creative, fino alla post produzione ed impaginazione.  Proprio partendo da una delle strade più iconografiche della nostra Città, la via Veneto del glamour e dell’eleganza, che deve essere recuperata al ruolo di protagonista della vita e della moda romana e  durante la settimana di AltaRoma che celebra la moda a Roma, nasce questo evento: uno showcase che consenta di mostrare, nella rilassata atmosfera di un cocktail che chiude la settimana della moda, le enormi potenzialità dei giovani talenti coinvolti con diverse aree che diano un assaggio delle atmosfere di grande ispirazione creativa all’interno della quale potranno esprimersi pienamente. Roma è la Città dove tutte queste Realtà operano: qui si possono condividere compentenze e visioni. Un dono prezioso che testimonia l’Amore di grandi professionisti per la propria Città e per il mondo della moda.

Press Office:

Emilio Sturla Furnò

T. + 39 340 4050400

info@emiliosturlafurno.it

 

Adv Press Srl

T. 331 3298877

eventi@womanbride.it

 

Cafè Veneto

Il Cafè Veneto è il luogo dove rivive ogni giorno la dolce vita. In un contesto elegante, ospiti di Aldo e Cristiano Berti, si può gustare la più tradizionale cucina italiana, rivisitata secondo i menu stagionali. Un’ampia scelta di specialità di carne e di pesce. Non mancano i primi piatti per soddisfare tutti i gusti. Ad accompagnare le proposte dello chef, tanti ottimi vini della cantina. E dulcis in fundo i dessert artigianali e irresistibili per i golosi. Ci si può incontrare per un aperitivo, per pranzi e cene in veranda o negli eleganti saloni interni.

Il Cafè Veneto è il luogo ideale per celebrare la moda.

Cafè Veneto

Via Vittorio Veneto 118

T. 06 4827107

Ufficio Stampa

Angela Cotticelli

T. 392 3146284

angela@cotticelli.com

 

doc1 Invito Rome Next To Fashion Retro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...