SPUNTA UN FIORE ALL’OCCHIELLO, ANZI ALL’OCCHIALE, PER LE COLLEZIONI 2103 DI E.MARINELLA EYEWEAR

SGUARDI SEDUCENTI PER UN’ALLURE CLASSICA 

Dalle dive di ieri alle donne di oggi, lo stile è fatto di dettagli. Come in un paio di occhiali firmati E. Marinella che debutta quest’anno nel mondo dell’eyewear con modelli di tendenza e forte personalità.

Il mondo dell’eleganza classica maschile di E. Marinella è ora declinato anche al femminile. Dopo il foulard, il profumo e la borsa, quest’anno si aggiunge un altro importante accessorio alla collezione donna: gli occhiali da sole. Proposti in cinque modelli dalle linee arrotondate, sfaccettate o cat-eye, riecheggiano lo stile anni Cinquanta.

La scelta tra i modelli base e le varianti di colore permetteranno ad ogni donna di trovare la linea e i colori più adatti al proprio viso, per aggiungere un tocco di seduzione e di mistero esaltando la femminilità senza nascondersi dietro occhialoni schermanti. “L’ideale di donna e di femminilità a cui ho pensato è incarnato da Audrey Hepburn, Grace Kelly e Jacqueline Kennedy, icone insuperabili di stile e di eleganza, le compagne ideali dei miei clienti ” aggiunge Maurizio Marinella.

Gli occhiali, come quelli della collezione maschile, sono interamente realizzati in Italia con fattura artigianale e lucidati a mano, realizzati in acetato in diverse varianti di colore che vedono accoppiati il nero alla tartaruga chiara, scura e al rosso e la nuova variante corno naturale. A firmarli un piccolo fiorellino stampato sull’asta sagomata, lo stesso divenuto segno distintivo delle cravatte a piccole fantasie fiorate del marchio napoletano. Altro particolare sfizioso: la pochette portaocchiali è realizzata con la stessa seta stampata delle cravatte.

Il 2013 vede il debutto della nuova linea di occhiali firmata E. Marinella: l’occhiale da sole diventa un dettaglio di stile in linea con l’eleganza “naturalmente classica” del marchio napoletano, sobria e senza ostentazione.

II “fiorellino”, icona del marchio napoletano e presente nella maggior parte delle stampe fantasia con cui vengono confezionate le cravatte, diventa il segno distintivo della nuova linea di occhiali da sole E.Marinella Eyewear. Ogni occhiale presenta infatti su entrambe le aste un fiorellino stampato. Il richiamo al mondo delle cravatte continua anche nelle bustine porta-occhiali, realizzate in seta a microdisegni che, inseriti nel taschino della giacca, diventano così eleganti pochette. Con la collezione eyewear l’eleganza firmata E. Marinella approda ad nuova dimensione dedicata a chi non trascura mai i dettagli di raffinatezza … anche sotto il sole.

In linea con la filosofia del “fatto a mano” delle cravatte, i nuovi occhiali si contraddistinguono per il design e la produzione rigorosamente Made in Italy, nonché per la fattura artigianale percepibile visibilmente e al tatto essendo montati e lucidati a mano. La collezione 2013 comprende dieci modelli da sole (cinque femminili, cinque maschili) realizzati in acetato di cellulosa in diverse gradazioni di colore, dal tartarugato chiaro allo scuro. Riprendendo alcuni modelli basici dell’occhialeria, si reinventano con particolari di grande contemporaneità come le montature sfaccettate o a due colori accoppiati. Le amanti dello stile vintage possono scegliere tra diversi evergreen, come il modello cat-eyes, particolarmente femminile, o quello con profili sfaccettati. Per l’uomo sono presenti modelli più classici e con sobrie montature quadrate e rettangolari. Le lenti infrangibili hanno anche un filtro alto, protezione 3, contro l’abbagliamento.

Prodotta a tiratura limitata e distribuita dalla Genesi Italiana Occhiali, la linea è in vendita nelle sei boutique monomarca E. Marinella e in selezionati punti vendita in Italia e all’estero. Prezzo di vendita: a partire da € 200.

Luglio 2013

Ufficio stampa:

d’angiò comunicazione – Antonella Giovenzana  -Tel. 039 2307094 –  press@dangiocomunicazione.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...