“Good To Be Bad”, la bellezza di essere cattivi nello nuovo spot Jaguar per la F-Type Coupé.

 

TRE FAMOSI ATTORI SONO I PROTAGONISTI DELLO SPOT JAGUAR  CON CUI SI AVVIA LA CAMPAGNA DI LANCIO “GOOD TO BE BAD” PER LA NUOVA F-TYPE COUPE’

  Attori Protagonisti spot Rendezvous per GoodToBeBAD

Jaguar ha annunciato i nomi dei tre famosi attori che compariranno in “Rendezvous”, lo spot pubblicitario della durata di 60 secondi che debutterà durante la seconda fase del Super Bowl XLVIII e svelerà alcuni dettagli della sua più grande campagna di marketing, denominata  “Good To Be Bad” che introduce la Jaguar F-TYPE Coupé (in vendita dalla primavera 2014). Girato a Londra dal regista britannico Premio Oscar Tom Hooper, le star di “Rendezvous” sono Sir Ben Kingsley, Tom Hiddleston e Mark Strong. Questo è il primo spot televisivo Jaguar per il Super Bowl.

Con “Good To Be Bad” Jaguar si presenterà sul palcoscenico del Super Bowl come una sfidante di rinomate auto di lusso, attraverso un’espressione cinematografica unica del moderno stile anglosassone. Grazie ai tre famosi attori, Sir Ben, Tom e Mark, che hanno ricoperto ruoli cinematografici memorabili, Jaguar ha riunito il meglio del cinema britannico per renderlo protagonista di una grande campagna cinematografica caratterizzata dalla semplice visione culturale degli inglesi, che spesso ricoprono il ruolo dei cattivi nei film. L’unione di questi talenti alla  direzione del regista Premio Oscar Tom Hooper, ci consente di lanciare la nostra campagna per la F-TYPE Coupé in linea con il nuovo spirito del marchio ispirato dalle nostre ultime sportive.

“Jaguar è un marchio britannico molto amato ed è stato emozionante aver contribuito in modo così  ridondante al suo debutto in un evento americano così  seguito come il Super Bowl,” ha dichiarato Sir Ben Kingsley. “Dovrò riflettere sul fatto di essere conosciuto per aver interpretato ruoli famosi  da cattivo – ma penso di esserne lusingato?!”

La campagna creativa, sviluppata con una visione cinematografica, ruota intorno al nuovo spot  “Rendezvous”. Oltre allo spot 60 secondi che sarà trasmesso in anteprima al Super Bowl, è già disponibile  una versione teaser di 30 secondi di “Rendezvous”  che resterà in proiezione sui più importanti canali digitali per tutto il mese di febbraio. Jaguar presenterà in anteprima il suo spot per il Super Bowl con The Setup,” interpretato da Sir Ben Kingsley, disponibile anche su YouTube al link http://youtu.be/PhIwomjOenI

  • Al termine dello spot, gli spettatori saranno invitati a vedere “The Setup” sul sito dedicato alla campagna GoodToBeBad.it  e ad utilizzare l’hashtag, #GoodToBeBad per interagire con il marchio per tutta la durata della campagna.

La colonna sonora originale per “Rendezvous” è stata composta e diretta da Alexandre Desplat, che ha lavorato con Tom Hooper nel film “Il Discorso del Re” ed è stata registrata dalla “The London Symphony Orchestra” nei famosi ed iconici studi di Abbey Road.

La campagna “Good To Be Bad”, con le sue molteplici attività a supporto, è stata ideata appositamente per il lancio della F-TYPE Coupé  legandola  alla messa in onda del Super Bowl 2014 per sfruttare il grande interesse ed il successo del brand Jaguar generati dal lancio della  F-TYPE Convertibile.

Dal 17 gennaio, è live “GoodToBeBad.it ”, il microsito che raccoglie esclusivi contenuti legati alla campagna di lancio e che fornisce, in tempo reale, un aggiornamento sulle ultime conversazioni di #GoodToBeBad nei vari social media.  Nel microsito è visionabile  la versione teaser 30 secondi dello spot “Rendezvous” che precede la versione 60 secondi live dal 2 febbraio.

Nelle settimane successive al  Superbowl, Jaguar lancerà anche un coinvolgente host digitale in partnership con uno dei maggiori magazine lifestyle  maschili.

Il messaggio dei British “Bad Boys” nasce dal presupposto che gli inglesi hanno a lungo interpretato i migliori ruoli da cattivi nei film, unendo l’intelligenza al fascino, l’irrequietezza alla calma e mostrandosi sempre sicuri di sé.  La campagna pone una domanda: “Avete mai notato come nei film di Hollywood, tutti i ruoli dei cattivi siano interpretati da inglesi? Lo spot è stato girato da Hopper a Londra in una creativa collaborazione con la sua casa di produzione Smuggler Films.

“Questo è uno di quei lavori che possono davvero essere divertenti, quindi sono stato molto felice di accettare quando Jaguar mi ha chiesto di far parte del loro primo spot per il Super Bowl,” ha dichiarato Hooper.  “Lavorare con attori di questo calibro, coinvolti nel progetto,  è stata un’esperienza davvero speciale e rispecchia l’approccio cinematografico che abbiamo scelto nella produzione con Jaguar.”

La nuova F-TYPE Coupé, interamente in alluminio, includendo la  prima versione F-TYPE R, arricchirà la  gamma Jaguar a partire dalla primavera 2014.

Di seguito, l’indicazione delle versioni offerte nella gamma F-TYPE  COUPE’ in Italia:

F-TYPE  COUPE’

 3.0 V6 S/C – 340 CV  –   Prestazioni: 0-100 Kmh 5,3 sec  – Vel. Max :260 Kmh – CO2 :  205g/Kmh

F-TYPE S  COUPE’

3.0 V6 S/C – 380 CV  –   Prestazioni: 0-100 Kmh  4,9 sec  – Vel. Max :275 Kmh – CO2 : 213 g/Kmh

F-TYPE V 8  R COUPE’

5.0 V8 S/C – 550 CV  –   Prestazioni: 0-100 Kmh  4,2 sec  – Vel. Max :300 Kmh – CO2 : 259 g/Kmh

Biografie degli attori della campagna Jaguar “British Villains”: 

Sir Ben Kingsley è uno dei più famosi attori inglesi ed ha raggiunto la fama internazionale grazie alla sua performance nel film Gandhi, nel 1982. La sua interpretazione del “Mahatma Gandhi” gli valse un riconoscimento di livello mondiale. Ha vinto diversi premi, tra cui un Oscar come Migliore Attore, un Golden Globe, il BAFTA e il London Film Critics’ Circle Awards. Kingsley ha preso parte a molti altri  film di successo, tra cui Schindler’s List, The Tale of Sweeney Todd e Anne Frank: The Whole Story, per cui ha vinto lo Screen Actors’ Guild Award.  Durante la sua carriera, Kingsley ha interpretato molti ruoli  da “cattivo”, tra cui quelli nei film Sexy Beast e Iron Man 3.  E’ stato insignito della carica di Knight Bachelor nei Queen’s New Year’s Honors List nel 2002. Nel 2010, Kingsley è stato premiato con una stella nella Hollywood Walk of Fame.

Tom Hiddleston è un giovane attore inglese ed è diventato famoso per aver interpretato il personaggio di Loki nei film della Marvel Studios ThorThe Avengers Thor: The Dark World. Altri ruoli importanti sono stati quelli nel film di Steven Spielberg sulla prima guerra mondiale War Horse, Only Lovers Left Alive di Jim Jarmusch, nel dramma inglese The Deep Blue Sea, nella commedia romantica di Woody Allen Midnight in Paris, nella serie della BBC trasmessa nel 2012 Henry IV e Henry V. Attualmente sta interpretando Coriolanus al teatro  Donmar Warehouse a Covent Garden, nel West End di Londra. Tom ha vinto l’MTV Movie Award per il “Migliore Combattimento” e il “Miglior Cattivo” nel 2013 per il suo ruolo in The Avengers. 

Mark Strong è un attore inglese meglio conosciuto per i suoi ruoli in Sherlock Holmes, Body of Lies, The Young VictoriaSyrianaKick-AssGreen LanternZero Dark ThirtyRobin Hood, e John Carter.  Spesso ricopre ruoli da cattivo e antagonista. Il suo è un volto molto noto della TV britannica, dove ha avuto ruoli da protagonista in due serie drammatiche della BBC, tra cui Our Friends in the NorthThe Long Firm, per il quale ha ottenuto una nomination ai BAFTA.

Tom Hooper è un regista televisivo e cinematografico inglese Premio Oscar, molto famoso per i suoi The King’s Speech (2010), Les Miserables (2012) e The Damned United (2009) e la miniserie TV John Adams.

Per ulteriori informazioni: www.mediajaguar.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...