Cristina Chiabotto madrina d’eccezione per l’anteprima italiana di smart fourjoy a Roma

 

smart ambasciatrice della street art metropolitana

 

In occasione dell’anteprima italiana di smart fourjoy, il  6 febbraio a Roma in via del Porto Fluviale nel cuore del quartiere Ostiense, si è riunita l’intera famiglia smart. Un appuntamento per dare il benvenuto alla fourjoy, la showcar che anticipa tecnologie e design della prossima generazione smart a due e quattro posti. Due nuove protagoniste del panorama metropolitano che faranno il loro debutto a fine anno, con la nuova fortwo che rimarrà ‘corta’ come quella di oggi e una rivoluzionaria versione quattro posti, 100% smart, che interpreta in 3,5 metri la gioia di vivere e l’innovazione tipiche del marchio. Per dare il benvenuto alla fourjoy, sottolineare l’indole metropolitana della regina delle city car e anticipare forme e valori della futura forfour, smart ha chiamato No Curves, artista internazionale tra i massimi esponenti della tape art, che  ha applicato la sua arte su una maxi installazione di 18×8 metri realizzata dagli Studios International.

Il 6 febbraio la famiglia smart al gran completo si è data appuntamento, insieme Cristina Chiabotto, madrina d’eccezione, al Porto Fluviale di Roma per l’anteprima italiana della forjoy, affascinate showcar che svela design e valori della futura generazione smart a due e quattro posti, in arrivo a fine dell’anno. smart si racconta ancora una volta a Roma, ‘smart city’ per eccellenza, ed ha  scelto L’Ostiense, il bellissimo locale di Paolo Bulgari  nel quartiere di maggior fermento artistico e culturale della Capitale, per sottolineare il proprio ruolo di icona metropolitana, grazie a prodotti e soluzioni come car2go, che hanno rivoluzionato la mobilità urbana di tutti i giorni.

Combinazione unica di funzionalità e lifestyle, protagonista della mobilità urbana, smart continua a conquistare il pubblico italiano grazie ad innovative offerte ed esclusive serie speciali e si prepara oggi a dare il benvenuto alle nuove generazioni fortwo e forfour.

Da sempre ambasciatrice di creatività e sostenibilità, unica vettura in produzione esposta al MoMA di New York, smart sottolinea nuovamente il suo legame con l’arte ed il tessuto urbano. Già nel 2009, insieme alla rete creativa ROJO, smart ha colorato 400 metri quadri di superfici in cemento nel centro di San Paolo con affascinanti murales opera di artisti internazionali: un continuo work in progress che trova oggi nel quartiere di Ostiense una nuova esperssione creativa.

Sovrapposizioni e accostamenti di colore e materia sono la base di partenza di tutta la ricerca artistica di No Curves. Lo scotch, che per la sua composizione e struttura è poco incline alla creatività, nelle mani e nella mente dell’artista dà vita a composizioni artistiche di grande impatto visivo. Per smart fourjoy, No Curves ha ideato un progetto dove, attraverso sovrapposizioni tra scotch di diverso colore e campiture di vernice, si creano forti effetti geometrici ispirati alle linee di smart fourjoy. Pur nella bidimensionalità del materiale utilizzato e nella concezione dell’intero artwork, questo è in grado di donare allo spettatore una visione quasi trimensionale del soggetto. La grande installazione a cura di No Curves quindi, non solo rappresenta l’automobile nelle sue forme e nella sua struttura ma trasmette la grande innovazione e l’alta tecnologia di questo nuovo concept smart.

Studios International è partner di Mercedes-Benz Italia in questo ambizioso progetto di street art ed ha realizzato la parete autoportante interamente in legno, ancorata sulla terrazza dell’edificio in via del Porto Fluviale, nel quartiere Ositense a Roma, su cui No Curves realizza la perfomance grafica di tape art. La creatività dello storico polo di via Tiburtina ha messo a disposizione di No Curves, artista di livello internazionale, la sua esperienza in materia di allestimenti, scenografie e creatività all’avanguardia e sempre alla ricerca di soluzioni e materiali innovativi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...