Eleganza, Sport e Solidarietà: Audemars Piguet Snow Golf Exhibition a Courmayeur

AUDEMARS PIGUET SNOW GOLF EXHIBITION

IL GOLF SULLA NEVE A COURMAYEUR DAL 7 AL 9 MARZO

Si è svolta lo scorso week end a Courmayeur la seconda edizione dell’Audemars Piguet Snow Golf Exhibition, tre giorni di golf e divertimento nella splendida cornice della catena del Monte Bianco. 

Entusiasti i 150 giocatori che hanno potuto mettere alla prova le loro abilità golfistiche sulla neve, per un’esperienza divertente e tutta da scoprire.

Poiché la manifestazione si è svolta a cavallo dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, Audemars Piguet ha deciso di devolvere interamente i contributi degli iscritti alla gara in beneficenza a DOPPIA DIFESA ONLUS, associazione nata dall’incontro fra Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno la cui prima finalità è quella di aiutare le vittime di discriminazioni, abusi e violenze. Alla cifra raccolta (5.000 euro) Audemars Piguet ha poi aggiunto ulteriori 20.000  euro.

L’importo è stato consegnato da Franco Ziviani, amministratore delegato di Audemars Piguet Italia a Michelle Hunziker, intervenuta in qualità di rappresentante di Doppia Difesa Onlus, sabato 8 marzo in occasione della premiazione che si è svolta presso l’Hotel Royal e Golf di Courmayeur.

Siamo felici di essere nuovamente qui a Courmayeur per la seconda edizione dello Snow Golf Exhbition, che anche quest’anno ha riscosso un grande successo fra gli appassionati” ha dichiarato Franco Ziviani. “Quest’anno inoltre siamo orgogliosi di poter supportare Doppia Difesa Onlus nella sua azione in favore delle donne vittime di violenza e di soprusi, un fenomeno questo che purtroppo sta assumendo proporzioni sempre più allarmanti.” 

Michelle Hunziker ha aggiunto: “Dal 2007 Doppia Difesa svolge la sua attività su un duplice binario, psicologico e giuridico, ma crediamo anche nella necessità di sensibilizzare l’opinione pubblica e di affermare valori che vediamo troppo spesso calpestati: rispetto, solidarietà, uguaglianza. Intendiamo allora portare avanti, con ancora maggiore incisività, le nostre azioni di prevenzione e di contrasto alla violenza sulle donne, rendendola sempre meno accettabile socialmente e intervenendo su stereotipi, linguaggio, educazione. Per riuscirci è necessaria sia un’incessante attività di comunicazione e sensibilizzazione rivolta a tutti i cittadini, sia un’attività mirata di consulenza e di assistenza legale e psicologica per le vittime, che devono essere aiutate a riconoscere e denunciare quello che subiscono. A nome di Doppia Difesa Onlus, ringrazio Audemars Piguet che ci ha sostenuto con questa donazione.”

Credito Fotografico : Tullio M. Puglia
   
Copyright : 2014 Getty Images

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...