Mix and match, un divertente gioco di pesi e colori per Pence Men’s Collection A-W 2015-16

La collezione Autunno-Inverno 2015-16 di Pence è ispirata, come sempre, dai tessuti mentre i colori restano il punto di riferimento.

 

Un elaborato gioco di differenti pesi, composizioni, tramature, tecniche di tinture, lavaggi e decorazioni, si armonizzano e si legano reciprocamente grazie alla magia dei colori. Un mix and match, una fusione di materia e nuance danno vita a capi unici e originali.

Per esprimere al meglio il concept che anima la collezione, sono stati utilizzati vari tessuti, tra questi quelli tinti in filo come gabardine doppie ritorte, disegni uniti, il tinto filo il cui disegno è ottenuto grazie all’utilizzo di due tecniche di tessitura e diversi colori; e per finire il cotone, le lane e miste lane cotone e naturalmente il denim con tele dal comfort al 14 once.

I colori scelti per il prossimo Autunno-Inverno 2015-16 sono forti e decisi, rosso esotico che evoca un senso di elegante avventura e destinazioni lontane, verde profondo e intenso, ispirato dalle chiome degli alberi sempreverdi, bluette e blu intenso che ricorda i colori dei mari del sud. Trovano una nuova identità l’immancabile nero, il bianco, il grigio e il cammello.
Nella capsule del denim le tonalità predominanti sono l’indaco, il nero, il grigio, blue-black, arricchite da lavaggi forti che donano al tessuto bellissime sfumature. I lavaggi utilizzati vanno dal vintage al rock con ricami in lana, patches e spalmature localizzate create a mano.
I pantaloni sono tinti oppure lavati, dai cotoni alle lane, mentre sui tessuti più classici si sperimenta l’immersione e le pennellate con pigmenti colorati.

La novità nelle forme sta nell’aggiunta di un’ulteriore vestibilità dei pantaloni che hanno una maggiore morbidezza nei volumi, con montanti lunghi con e senza pinces.
Il capo più rappresentativo della collezione è il gilet rispolverato dal guardaroba maschile, oltre ai capi realizzati nei tessuti in esclusiva, per un uomo in parte urbano e in parte amante del classico e del vintage rivisitati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...