British Style: Land Rover & Barbour ancora insieme

Barbour e Land Rover consolidano la loro partnership con la collezione Primavera / Estate 2015

  • Land Rover e Barbour annunciano la loro seconda collaborazione, con la Collezione Primavera/Estate 2015
  • Curatissima nei dettagli, la collezione si ispira alle linee iconiche della griglia ed alle forme smussate tipiche di Land Rover
  • Entrambi i Brand, che condividono una particolare predilezione per lo stile ed il comfort, sono famosi per la loro resistenza in ogni condizione
  • La collezione è disponibile da febbraio 2015

 

 

Due Marchi squisitamente Britannici – Barbour e Land Rover – annunciano la loro seconda collaborazione dedicata all’abbigliamento, con la collezione Primavera / Estate 2015.

 

Una collezione di capi d’abbigliamento ispirata dai valori che accomunano entrambi i brand: competenza, design, affidabilità e stile. La selezione, ispirata al lusso raffinato ed al design moderno di Land Rover, è un’interpretazione contemporanea delle tradizioni di entrambi i marchi.

 

Nella prestigiosa collezione, ideata intorno ad un preciso stile di vita, le giacche leggere sono accompagnate da gilet e da un assortimento di maglie, camicie, jersey e t-shirt stampate. Le giacche cerate, in pelle ed in piumino, sono impreziosite da eleganti rifiniture in pelle, mentre il motivo della griglia viene abilmente ripreso nella maglieria estiva e nelle t-shirt, in uno stile discreto ed elegante.

 

Una scrupolosa attenzione al dettaglio, ispirata a particolari delle Land Rover, quali la griglia e le linee smussate, dona ad ogni indumento quella speciale qualità che solo una partnership caratterizzata dai più elevati standard di finiture e lavorazione poteva garantire.

 

 

Lindsey Weaver, Global Licensing & Branded Goods Director di Land Rover dichiara: “Questa è una collaborazione ideale per Land Rover: entrambi i Brand esprimono il migliore design britannico. Barbour e Land Rover prediligono lo stile ed il comfort e godono di stima universale per la robustezza dei loro prodotti; i loro clienti sanno di potersi fidare in ogni condizione, per quanto avversa possibile.“

 

Per l’uomo, la giacca Burnside, impermeabile e traspirante, è un capo irrinunciabile: leggero e dalla grande vestibilità. Pensato per l’imprevedibile “British weather”, Burnside è la giacca da tenere sempre in macchina, in caso di repentini cambiamenti del tempo. La caratteristica camicia Barbour Chesterdon è realizzata nell’esclusivo Tartan Barbour for Land Rover; la t-shirt Otterstone riprende con orgoglio un’immagine storica direttamente dagli archivi Land Rover.

 

Per la donna, il versatile ed elegante Redburn è un trench-coat più lungo, con cintura, impermeabile al 100%. Ispirata alla griglia Land Rover, la lussuosa giacca in pelle Harwood è un fiore all’occhiello della collezione. Anche la maglieria, proposta nelle delicate tinte estive, riporta dettagli ispirati alla caratteristica griglia; la camicia in seta Harwood e la soffice Millburn Tee in jersey, sono dei perfetti sottogiacca.

 

La collezione, disponibile da questo mese in tutto il mondo, sarà commercializzata dalle reti distributive Barbour e Land Rover .

 

 

Note

Land Rover

Fin dal 1948, Land Rover ha prodotto autentici 4×4, caratterizzati da una vera, ampia gamma di capacità nelle rispettive classi. Defender, Freelander, Discovery, Range Rover, Range Rover Sport e Range Rover Evoque definiscono il mondo delle 4×4 a livello mondiale, con l’80% della gamma esportato in oltre170 diversi Paesi.

 

Barbour

  1. La J Barbour & Sons Ltd è stata fondata nel 1894 ed ha sede, da sempre a South Shields, nel Nord-Est dell’Inghilterra. Barbour è di proprietà di una famiglia giunta oggi alla quinta generazione.

 

  1. In oltre 40 Paesi Barbour è un marchio leader nella produzione e nella commercializzazione di indumenti cerati, giacche impermeabili traspiranti, piumini, camicie, maglieria, pantaloni ed accessori.

 

  1. Il Servizio Clienti Barbour è unico: le giacche cerate possono essere in qualsiasi momento rispedite alla Casa per la re-impermeabilizzazione o per riparazioni e modifiche.

 

 

 

Per ulteriori informazioni ed immagini: www.media.landrover.com

 

 

 

Febbraio 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...