E DUE! ITALIA INDEPENDENT RADDOPPIA LA SUA PRESENZA A MILANO CON LA NUOVA BOUTIQUE DI CORSO VENEZIA.

APRE NEL CUORE DELLA CITTÁ LA SECONDA BOUTIQUE MILANESE DI ITALIA INDEPENDENT

 

Il brand completa la nuova sede di Corso Venezia

 

 Italia Independent ha una nuova, prestigiosa sede nel cuore di Milano, al numero 45 di Corso Venezia.

Qui trovano spazio gli uffici di Italia Independent Group e delle diverse realtà che ne fanno parte, inclusa l’agenzia di comunicazione Independent Ideas. All’interno dell’elegante cortile del palazzo, poi, si trova il secondo store monomarca del capoluogo lombardo, che si aggiunge a quello di Via Monte Napoleone 19, inaugurato poco più di un anno fa.

 

La nuova boutique fa parte di una serie di “leading points of sales” che Italia Independent ha intenzione di inaugurare nel prossimo futuro in alcuni dei mercati strategici in cui è già presente. Insieme a Via Monte Napoleone, Parigi e New York, lo store fa parte di una rete che conta oggi ben 14 negozi monomarca e 6 chioschi.

 

Il sito di Corso Venezia ospita la sede milanese del Gruppo, con uffici dedicati alle diverse realtà in esso integrate. Lo store rappresenta un completamento della location che è in grado di fornire una fotografia aggiornata di cosa sia l’azienda oggi. Milano è la capitale internazionale della moda, Corso Venezia una location prestigiosa che raddoppia la nostra presenza nel capoluogo con la più recente evoluzione del concept già proposto con successo sia a Parigi che a New York”. Così Andrea Tessitore, Amministratore Delegato e Co-fondatore di Italia Independent

 

Lo store di Corso Venezia nasce per accogliere fin da subito la nuova linea di prodotti EYEYE, lanciata in occasione della fiera internazionale di Monaco, tenutasi la prima settimana di gennaio, con uno spazio dedicato di grandi dimensioni. Si tratta di un concept store completo che propone un’offerta estremamente ampia di prodotti, in grado di soddisfare una clientela eterogenea. Monte Napoleone rimane il punto di riferimento esclusivo per tutte le attività di supporto durante il ciclo vita dell’occhiale, inclusi i servizi oftalmici garantiti dalla partnership con Essilor.” Aggiunge Giovanni Accongiagioco, Managing Director e Co-fondatore di Italia Independent

 

La nuova boutique di Corso Venezia si distingue per la suggestiva ubicazione e l’ampia metratura, di circa 150 m2, che consente un’esposizione di prodotto esaustiva sia per l’eyewear che per gli accessori e le collaborazioni. Considerando EYEYE, Italia Independent è in grado di proporre all’interno dello spazio una gamma di occhiali da vista e da sole che sfiora le 1.500 varianti. Una parte dello store è dedicata a Care Label, marchio partecipato da Italia Independent Group, cui è dedicata una delle due grandi vetrine esterne.

 

Come ogni boutique Italia Independent, anche Corso Venezia propone una vera e propria Brand Experience ai propri visitatori, raccontando non soltanto attraverso i prodotti esposti quali siano le sue caratteristiche distintive. Una serie di allestimenti tecnologici amplificano la sensazione coinvolgente di “viaggio esperienziale” all’interno dei valori e della storia del marchio, promuovendo un’esperienza attiva, davvero bilaterale, unica. A completamento dell’offerta merceologica saranno disponibili poi alcuni servizi ad elevato valore aggiunto per il consumatore, dalla facoltà di essere ricevuti su appuntamento, avvalendosi di una consulenza totalmente dedicata, alla possibilità di creare prodotti personalizzati, scegliendo tra una infinita serie di varianti.

 

Gli spazi di Corso Venezia ospiteranno nel prossimo futuro una serie di eventi e attività, divenendo una location preferenziale per il Brand in occasione dei più importanti appuntamenti del calendario milanese.

 

Come tutte le precedenti realizzazioni, il design della boutique è stato curato da Changedesign, factory creativa guidata da Renato Montagner. Non mancano in Corso Venezia alcuni degli elementi che caratterizzano ormai tutte le più recenti produzioni di Italia Independent, come le nuvole di lenti colorate, posizionate sul soffitto, realizzate con la collaborazione di Divel Italia, azienda leader nella produzione di lenti da sole.

A questo si aggiungono il tavolo Fiat 500 Design Collection, incastonato all’interno di un cubo di cristallo collocato nella parte posteriore dello spazio, e il frigo nato dalla collaborazione con Smeg.

  

 

CONTATTI

Italia Independent

Alessandro Sicoli

alessandro.sicoli@italiaindependent.com

Kajetana Orsini

kajetana,orsini@italiaindependent.com

Beatrice Gandolfi

beatrice.gandolfi@italiaindependent.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...