Smart fortwo edition MOSCOT: l’ultima special edition per la cabrio straniera più amata dagli italiani

 

 

 

Nasce su fortwo cabrio, la scoperta straniera più venduta in italia, la special edition MOSCOT e continua la tradizione che, da sempre, caratterizza lo stile tailor made del marchio che conta oltre quaranta limited edition, di cui quasi la metà realizzate in esclusiva per il mercato italiano. Frutto della partnership con MOSCOT, brand newyorchese di occhiali di tendenza, l’esclusiva smart fortwo edition MOSCOT è prodotta in appena 100 esemplari, caratterizzati dall’inconfondibile combinazione nero e giallo. Oltre allo speciale allestimento, in linea con il motto ‘Keep moving – stay original!’, i designer di smart e MOSCOT hanno creato un nuovo modello di occhiali LEMTOSH smart coordinati ed il pratico MOSCOT smart Drive Package. Anche se non sarà commercializzata nel nostro Paese, smart fortwo edition MOSCOT festeggia la sua anteprima mondiale a Milano in occasione del ‘MOSCOT 100-Year Anniversary Party’ nell’ambito di MIDO, fiera leader nel settore dell’ottica in programma dal 28 febbraio al 2 marzo. Un omaggio all’Italia, da sempre il primo mercato al mondo con oltre 440.000 smart vendute dal 1998.

 

Dalla collaborazione tra smart e MOSCOT, marchio newyorchese di occhiali di tendenza, nasce l’esclusiva fortwo edition MOSCOT, l’ultima serie speciale della cabrio straniera più amata in Italia. Una nuova instant classic che entra nell’hall of fame delle oltre quaranta limited edition che hanno segnato la storia di smart. Ambasciatrici per eccellenza dello stile tailor made del marchio di Hambach, le serie speciali smart sono particolarmente apprezzate nel nostro Paese che ha già lanciato la prima limited edition della nuova generazione, la smart web passion, disponibile in soli venti esemplari esclusivamente attraverso lo showroom online http://www.smartforstore.it.

 

fortwo edition MOSCOT esprime alla perfezione il motto ‘Keep moving – stay original!’: innovazione, originalità e tradizione si fondono, infatti, in modo unico. smart fortwo edition MOSCOT e gli occhiali LEMTOSH smart creati in esclusiva da MOSCOT vantano un’inedita combinazione di nero e giallo destinata a lasciare il segno. Grazie al MOSCOT smart Drive Package, si potrà contare su kit con diverse lenti clip-on adatte per gli occhiali da vista per guidare in tutta sicurezza anche con tempo nuvoloso, sole oltre che di notte.

 

MOSCOT, azienda di eyewear con sede a New York, è famosa in tutto il mondo per i suoi iconici occhiali, commercializzati con i nomi The MOSCOT Originals, MOSCOT Spirit e MOSCOT Sun Collections. L’azienda è stata fondata nel 1915 da Hyman Moscot, originario dell’Est europeo, che vendeva i propri occhiali su una bancarella nel Lower East Side. Questa bancarella fa ancora oggi parte del simbolo del brand MOSCOT. Oggi MOSCOT coniuga esperienza centenaria nel campo dell’ottica, la ricercatezza estetica urbana ed un’artigianalità senza pari. I modelli più conosciuti sono Lemtosh, Nepp, Miltzen e Yukel. Come marchio di lifestyle, MOSCOT è attivo in tutto il mondo, rimanendo tuttavia sempre legato alle proprie origini: nel cuore resta, infatti, sempre l’ottico di quartiere di New York. I prodotti MOSCOT sono venduti in quattro negozi monomarca ed in 46 Paesi. L’azienda è impegnata in attività benefiche con la fondazione MOSCOT MobilEyes, che offre gratuitamente visite oculistiche ed occhiali ai newyorchesi in difficoltà. MOSCOT Eyewear è un marchio americano di culto. Numerose star hollywoodiane del calibro di Kirsten Dunst, Sarah Jessica Parker, Johnny Depp, Jeff Goldblum, Kiefer Sutherland, Denzel Washington e Tim Robbins indossano occhiali MOSCOT.

 

La storia delle serie speciali smart

 

La collaborazione con designer e brand di prestigio fa parte della tradizione smart. Dal 1998 ad oggi sono state oltre quaranta le limited edition, quasi la metà realizzate in esclusiva per il mercato italiano. Quaranta instant classic unite dalla filosofia tailor made che ha contribuito al successo di smart, ma diverse per stile e carattere. Innovative come la ‘smart TIM’, ideata in partnership con Telecom Italia: una delle prime serie speciali made in Italy che già nel 2001 vedeva nel futuro dell’automobile la piena integrazione con i dispositivi di infotainment. Edizioni speciali fatte su misura, come la ‘smart teen’ realizzata sulle esigenze dei neopatentati; potenti ed esclusive come la ‘BRABUS 10th anniversary’, nata per celebrare il decennale della joint venture tra smart e BRABUS; uniche come la ‘fortwo special one’: numeri da fuoriclasse e prezzo da fantacalcio per puntare dritto al cuore degli italiani.

Tra le partnership più recenti, la collaborazione con il famoso stilista americano Jeremy Scott, che ha regalato a fortwo la stravaganza delle ali, il suo ‘marchio di fabbrica’, e gruppi ottici posteriori futuristici a forma di razzo.

 

 

Edizioni internazionali ed esclusive italiane

1998

smart city-coupè limited/1

2001

limited edition TIM (serie speciale italiana)

smart edition creamstyle

smart BRABUS 1st edition

2005

smart fortwo purestyle

2006

smart fortwo mat (serie speciale italiana)

smart BRABUSedition red’

 

2007

smart fortwo edition limited one

smart fortwo Yin e Yang (serie speciale italiana)

2008

smart fortwo edition limited two

smart fortwo ROJO@fortwo (serie speciale italiana)

smart fortwo black tie (serie speciale italiana)

 

2009

smart fortwo edition limited three

smart fortwo white edition (serie speciale italiana)

smart fortwo Hi-Tech (serie speciale italiana)

smart fortwo edition highstyle

 

2010

smart fortwo ‘bianca’ limited edition (serie speciale italiana)

smart REVOLUTION ed Electric REVOLUTION (serie speciale italiana)

smart fortwo edition lightshine

 

2011

smart more limited edition (serie speciale italiana)

smart fortwo nightorange

smart BRABUS La Bleue (serie speciale italiana)

smart genius (serie speciale italiana)

BRABUS tailor made by WeSC

2012

smart BRABUS 10th anniversary

smart edition iceshine

smart teen (serie speciale italiana)

smart matt style (serie speciale italiana)

smart BRABUS justXclusive (serie speciale italiana)

2013

smart fortwo BoConcept signature style

smart fortwo BoConcept

smart fortwo cityflame

smart fortwo special one (serie speciale italiana)

smart forjeremy

smart BRABUS moonlight

smart BRABUS stardust

 

2014

smart citybeam

smart BRABUS fan edition

smart web passion (serie speciale italiana)

 

2015

fortwo edition flashlight

smart fortwo edition MOSCOT  

 

 

 

Ulteriori informazioni su media.mercedes-benz.it e media.daimler.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...