Vinitaly: Connubio tra Seta e Vino

Serà fine silk, profumi di pregiati vini Italiani ispirano preziose sete per far (ri)vivere un’esperienza tutta italiana.

 

Dal 22 al 25 marzo 2015 a Verona si tiene l’annuale Salone Internazionale del vino e dei distillati e in questa occasione Serà fine silk, brand di accessori di lusso da uomo, realizzati a mano con seta vintage, appositamente prodotti in un piccolo laboratorio artigiano di Como, presenta il nuovo modello Chianti.

 

Il modello ideato per il Vinitaly 2015Chianti, seguendo la filosofia Serà fine silk, si ispira nei proprio disegni ad un pregiato vino prodotto esclusivamente Italia e le colorazioni richiamano i bouquet tipici di questo: Wild Strawberries (fragoline di bosco), Magnolia (magnolia), Violet (violetta). La direttrice creativa, originaria di Verona, porta questa città nel cuore, e ha deciso di celebrare la propria terra e portarla in tutto il mondo, creando attraverso pregiata seta e vini italiani, un prodotto unico. Ogni prodotto è realizzato in Italia in numero limitato, con antiche sete rifinite rigorosamente a mano, caratterizzato per materiali di alta qualità, stampe dai colori accesi e dai motivi raffinati. Il nuovo modello, assieme ai modelli classi che contraddistinguono Serà fine silk, saranno presentati presso lo Stand Enoitalia S.p.a. (Padiglione 5 – E4) per un connubio tra vino e seta.

 

Serà fine silk sarà parte anche di un’esperienza sensoriale chiamata Kunst & Wein presso la Galleria d’arte moderna Co.R.E, lunedì 23 e martedì 24 marzo. 5 opere pittoriche saranno abbinate a 4 prestigiose cantine vinicole – Bertani, Gini, Voga, Prà – e al brand di accessori di lusso da uomo Serà fine silk, per accompagnare lo spettatore attraverso un percorso suggestivo e sensoriale alla scoperta della bellezza delle opere pittoriche, delle sete e ovviamente degli squisiti vini che saranno in degustazione.

 

La collezione, nonostante abbia un marcato taglio maschile, ha un’anima versatile e strizza l’occhio anche a lei. Le pochette, infatti, possono diventare accessori per capelli o raffinati bracciali, così come le sciarpe possono essere utilizzate da una donna alla ricerca di un abbinamento inusuale o da una ragazza che decida di prenderla dall’armadio del fidanzato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...