BRIMARTS SHOES F/W 2015/2016…FINALMENTE E’ AUTUNNO!

COLLEZIONE BRIMARTS FALL/WINTER 2015

La collezione Brimarts Fall/Winter 2015, pur seguendo l’ispirazione che l’ha fatta nascere (leggerezza e personalizzazione), in questa stagione viene offerta con nuove forme e nuovi materiali.
In particolare, seguendo le attuali tendenze, le forme hanno volumi maggiori e più decisi rispetto al passato.
Nei materiali vengono proposti nuovi camosci ingrassati, vitelli pieno fiore, vitelli abrasivati, vitelli bottalati e, per i particolari, vitelli stampa damasco, stampa vipera e stampa pitone.

Per la prima volta viene presentato il progetto 435, una particolare running per un uomo raffinato.
La calzatura Brimarts anche nell’innovazione continua ad essere un prodotto che ha un’elevata durabilità.
È capace di mantenere il suo valore nel tempo grazie al design che la caratterizza, ai materiali, alle lavorazioni manuali, ai finissaggi e all’attenzione e alla qualità dei dettagli.
Continua ad essere realizzata per essere calzata da una persona che non vuole ostentare perché non ne ha bisogno, sicura di sé e che vuole essere originale senza essere eccentrica.
Ricerca e passione per i dettagli, qualità e controllo dei materiali e delle lavorazioni rigorosamente eseguite manualmente, fabbricazione realizzata totalmente in Italia garantiscono l’esclusività del mondo Brimarts.

Le linee:

EVERYDAY

È la linea classica di Brimarts declinata nei modelli derby e francesina con punte forate, duilio, liscia e punta cucita, chukka boot, polacco, doppia stringa e frangia con stringa. La lavorazione è black in cui un’unica cucitura tiene unite la suola, la fodera, la tomaia e il sottopiede.
Le tomaie vengono proposte in due versioni: camoscio e vitello.

La versione in camoscio viene offerta in 24 diversi colori della nuova cartella colori 2015 con particolari in vitello stampa damasco. I nuovi multicolor in 6 diverse proposte con un mix di camoscio liscio e camoscio stampa tweed tono su tono.
La versione in vitello è realizzata con un vitello pieno fiore anticato manualmente utilizzando cere specifiche e con particolari in vitello abrasivato stampa damasco. L’anticatura della tomaia oltre a fornire alla calzatura un aspetto vissuto garantisce l’artigianalità nella realizzazione del prodotto.

Le fodere sono in vitello e tweed: vitello arancio nel tallone con funzione antiscivolo e miele nei gambali, tweed nella tomaia.
La stringa è un mix di lana e poliestere sottoposta a lavaggi che le conferiscono un aspetto più corposo delle stringhe normali oltre che più gratificante alla vista.

In fondi in gomma nella versione 2015 vengono offerti in due varianti trasparente nei colori testa di moro e bleu e satinato nei colori grigio, bordeaux e verde.

HAPPY HOUR

La linea Happy Hour è destinata ad una persona che ama essere originale senza essere eccentrica.
Viene proposta nei modelli beatles, derby liscio, derby duilio bassa e polacco, mocassino e francesina duilio e punta cucita.
Le tomaie sono in vitello abrasivato in sette diversi colori con particolari stampa damasco e vipera.
Le fodere sono in vitello e tre diversi colori (marrone, cognac e arancio) distinguono tre diverse parti della calzatura: tallone, gambali e tomaia.
zbottiglia, verde militare, nero e testa di moro.
Le stringhe in un mix di lana e poliestere sottoposte a lavaggi che generano alla vista un aspetto più corposo delle stringhe normali oltre che più gratificante.

BUSINESS

La linea Business è la linea studiata per l’uomo d’affari che non vuole essere banale e che essendo in continuo movimento ha bisogno di muoversi senza ulteriori pesantezze e complessità oltre a quelle inevitabilmente generate dal proprio lavoro.
La linea viene declinata nei modelli beatles, doppia stringa scarpa e polacco, derby con punta cucita, polacco liscio, derby duilio scarpa e polacco, francesina duilio.

Le tomaie possono essere scelte tra tre versioni.
Tomaia in camoscio ingrassato con particolari in vitello abrasivato (otto diversi colori) e stampa vipera con colori tono su tono, in vitello pieno fiore (sette diversi colori) e stampa vipera con particolari in vitello abrasivato e in vitello pieno fiore e lana pied de poule (cinque colori) con particolari in vitello abrasivato.
I fondi sono in EVA nelle due versioni tacco e zeppa e nei colori verde bottiglia, verde militare, nero e testa di moro. Il fondo presenta un inserto trasparente aria contenente micro cilindri con effetto ammortizzatore.
Le stringhe in un mix di lana e poliestere sottoposte a lavaggi che generano alla vista un aspetto più corposo delle stringhe normali oltre che più gratificante.

EXCLUSIVE

Calzature per essere indossate in occasioni in cui essere eleganti è necessario, ma anche nella quotidianità per chi vuole essere sempre impeccabile.
La serie Exclusive viene proposta nei modelli chukka boot, doppia fibbia, derby liscio, francesina con punta cucita, stringata e polacco duilio e punta cucita.

È possibile scegliere due tipi di tomaie in vitello abrasivato e vitello stampato vipera con fodere in vitello o in camoscio ingrassato e vitello abrasivato con fodere in vitello e tweed.
Fondi in cuoio con battistrada antiscivolo in gomma bicolore.
La stringa è un mix di lana e poliestere sottoposta a lavaggi che le conferiscono un aspetto più corposo delle stringhe normali oltre che più gratificante alla vista.

LIMITED EDITION

Le calzature che costituiscono questa linea sono particolarmente preziose per i materiali utilizzati, per le lavorazioni a cui sono sottoposte e per le oltre 200 operazioni necessarie a completare la calzatura.
Questa linea è nata grazie alla nostra attenzione e passione per i dettagli, nulla è lasciato al caso e tutti i particolari hanno un preciso significato per chi le progetta, per chi le realizza e per chi le indosserà.

La linea Limited Edition viene presentata nei modelli doppia fibbia, derby liscio, francesina e polacco liscio.
È possibile scegliere tra una tomaia in vitello abrasivato e vitello stampa damasco tono su tono con fodere in vitello, una tomaia in vitello pieno fiore e vitello abrasivato con fodere in vitello e tweed e, infine una tomaia in vitello pieno fiore con alternato tessuto tweed impermeabilizzato.
Sulla tomaia è inserito un bullone sulla parte esterna della calzatura e lo scudetto Brimarts rivettato sul tallone.
I fondi sono in EVA o in cuoio ad alto spessore con guardolo cucito lavorazione black con battistrada antiscivolo in gomma colore a contrasto nelle tonalità nero e bleu o testa di moro e verde.

WALLABY WINTER

Questa linea è caratterizzata da un classico paraboot, calzature che grazie alla lavorazione california garantiscono una portabilità eccezionale.
La lavorazione california è una lavorazione manuale che inizia con la cucitura della tomaia rovesciata e, successivamente, le cuciture vengono ribattute con estrema attenzione e precisione. La tomaia, lavorata sempre da rovescio, viene poi girata per la cucitura su una soletta ai carboni attivi. A questo punto viene applicata una fascia di vitello che ha lo scopo di sigillare la tomaia nella parte inferiore per poi passare all’applicazione del fondo. Il fondo è in EVA e la fascia fornisce un effetto estetico simile ad un guardolo.

Le tomaie vengono proposte in camoscio 24 colori.
Le fodere sono in tweed e vengono fornite stringhe norvegesi che si caratterizzano per una particolare tramatura. Realizzare questa calzatura richiede una collaudata abilità che si acquisisce solo con il tempo e si caratterizza per la straordinaria morbidezza, leggerezza e flessibilità.

235 WW

Continua e si rafforza il progetto 235 con la 235 WW che viene presentata in due diverse versioni:
bassa e mid.
La tomaia è in vitello liscio con particolari stampa pitone o in vitello bottalato con particolari in vitello con colori a contrasto.
I fondi a cassetta in EVA dal disegno esclusivo vengono offerti in tre colori: bianco, bleu e nero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...