TALKING ABOUT STYLE NEVER GOES OUT OF STYLE

 

 TRA WOMAN & BRIDE E CAROSI UOMO, UNA PARTNERSHIP NEL SEGNO DELL’ELEGANZA

 

48425571_2215098638508376_2248140759247093760_o

Quando due realtà operanti nello stesso ambito, seppure in due settori differenti, riconoscono una nell’altra un’identica visione dello stile e dell’eleganza nel comunicare le proprie attività, ed individuano evidenti affinità nelle caratteristiche istituzionali dei loro brand, nascono proficui accordi di collaborazione che conducono al reciproco raggiungimento di importanti traguardi.

Woman & Bride, magazine da sempre attento a raccontare storie di eccellenza nella moda e nel wedding, si propone da tempo come attendibile interlocutore per la comunicazione strategica verso prestigiosi mercati esteri, quali la Russia ed il Qatar, appetibili approdi commerciali per quelle aziende italiane, come Carosi Uomo, straordinariamente apprezzate in quei Paesi. Aziende che fanno della creatività italiana, dell’eleganza e della qualità dei propri prodotti sartoriali, le cifre stilistiche con cui si propongono nel Mondo.

Da questi solidi presupposti nasce la partnership che lega il magazine alla storica Maison Capitolina, vera eccellenza per lo stile maschile da tre generazioni.

La grande professionalità di Roberto Carosi è l’elemento fondamentale della Maison che porta il suo nome e gli consente di svolgere con discrezione ed autorevolezza quel delicato ruolo di raccordo che rende fluido il dialogo tra le esigenze di ogni cliente e l’operatività manuale della sartoria.

L’esperienza maturata negli anni, vestendo svariate tipologie di clienti provenienti da mondi differenti, la sua profonda conoscenza di usi e abitudini  delle diverse estrazioni di uomini incontrati in anni di attività, consentono a Roberto Carosi di suggerire ed indirizzare le scelte di ogni uomo con competenza e buon gusto, valutando ogni elemento della personalità di ciascun cliente, prospettando e realizzando per lui il guardaroba ideale, nel rispetto della sua professione, dei suoi impegni formali o istituzionali, del clima dei paesi in cui si sposta, delle sua caratteristiche fisiche, dell’attualità delle tendenze e del suo gusto personale.

Un vero maître de style, oltre che un autentico gentleman, profondo conoscitore delle norme di comportamento che un uomo di classe deve osservare anche nel vestire.

E l’opera preziosa di Roberto Carosi, con i suoi suggerimenti di stile, consente a Massimiliano Piccinno, l’anima maschile di Woman & Bride, di vestire con gusto ed eleganza, realizzando per lui un immagine sobria e contemporanea, componendo i diversi look che ne rispecchiano la personalità con una  cura assoluta per i dettagli in ogni capo: dalle fantasie degli abiti completi, alla morbidezza di giacche sfoderate in cashmere, ai tagli più attuali dei pantaloni, fino alla pratica eleganza dei capi spalla, studiati, realizzati e personalizzati dalla Maison Carosi.

Abiti per le occasioni più formali o per la dinamica vita professionale di tutti i giorni, pensati per il susseguirsi quotidiano di contesti prestigiosi o urbani, dove l’eleganza e la praticità devono sposarsi per consentire di muoversi con classe, stile e disinvoltura tra appuntamenti mondani, incontri professionali o spostamenti cittadini.

 

Per questo, per chi ama l’eleganza, parlare di stile non è mai fuori moda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...